Sailitalia è di nuovo rivenditore esclusivo in Italia del noto marchio di catamarani firmato Robertson and Caine.

Ottima notizia per gli amanti dei catamarani di nuova generazione: da oggi presso la sede di Procida di Sailitalia è già presente un’ esposizione di Catamarani Leopard, , a vela e a motore, disponibile per le prove in acqua e per il noleggio. Un’opportunità in più prima di decidere per l’acquisto. Del resto chi può resistere al fascino dei bellissimi Catamarani Leopard, da sempre sinonimo di hi-tech, lusso, ampi spazi e design d’eccellenza?

 

I Catamarani Leopard: caratteristiche e novità.

Alta tecnologia, grande manovrabilità, spaziosità, design d’avanguardia, innovazione e confort in navigazione. Queste le caratteristiche di tutti i modelli, portate all’estremo nell’ultimo nato a vela: il Leopard 50. Si distingue per il suo design esclusivo e un’organizzazione degli spazi unica che lo rende più accogliente e confortevole di qualunque altro modello mai creato prima. Un catamarano di nuova generazione, agile e veloce. Presentato in anteprima a febbraio al Miami International Boat Show e in Europa lo scorso aprile all’International Multihull Boat Show alla Grande Motte, in Francia, ha riscosso un successo senza precedenti registrando già 50 unità vendute.

 

Un po’ di storia.

Il marchio “Leopard Catamarans” – creato ufficialmente nel 2000 dai cantieri Robertson and Caine – aveva in realtà già visto nascere dal 1993, anno di costruzione del primo lotto di catamarani, già 100 esemplari di multiscafo firmati dal cantiere Sud Africano.  All’inizio del 2012 è stato varato il 1000° catamarano Leopard, decretando il cantiere leader del proprio settore industriale nella produzione e consegna di catamarani di qualità per flotte private e charter in tutto il mondo.

Merito anche della rete di rivenditori presente in 6 continenti ed oltre 20 paesi.

Tra questi c’è Sailitalia, che assicura a chi acquista un catamarano Leopard in Italia di avere un supporto tecnico, e non solo. I catamarani Leopard sono costruiti in esclusiva per The Moorings e possono essere venduti solo a partner storici, come Sailitalia, che lo è dal 2006. Sailitalia, inoltre, ha una marcia in più per quanto riguarda le opzioni di vendita: per chi valuta l’acquisto di un imbarcazione a vela o di un catamarano Leopard, a vela o a motore, c’è la possibilità di scegliere la formula di Vendita con Gestione.

 

Cos’è la Vendita con Gestione?

Un innovativo sistema di gestione delle imbarcazioni, che è a tutti gli effetti una forma di investimento. Consente di risparmiare sull’acquisto delle barche a vela e contestualmente di demandare a un soggetto terzo, dalla comprovata affidabilità, la gestione ordinaria e straordinaria dell’imbarcazione. Il tutto mantenendo la possibilità di beneficiare del natante per sei settimane in un anno, anche non consecutive.

 

Come funziona?

Sailitalia si occuperà di ormeggio, manutenzione ordinaria, e straordinaria, polizza rc e kasco, adempimenti amministrativi e di tutte le altre spese burocratiche. Il proprietario potrà disporre della propria barca da novembre a marzo e sei settimane negli altri mesi ed avrà una rendita mensile garantita. La formula è molto flessibile: è possibile, ad esempio, usare una barca simile partendo da una delle quattro basi in Italia (Procida, Palermo, Tropea, Cannigione) o una più grande pagando un piccolo sovrapprezzo.