Occhio alle meteo-bufale di Pasqua! Nessuna previsione è veramente affidabile se fatta prima di 5 giorni dal periodo a cui si riferisce.

Se la fake news sulla neve a Primavera ha spazzato via ogni vostro programma per una Pasqua al mare, tranquilli, il Burian Bis è l’ennesima notizia falsa diffusa senza alcuna base scientifica da siti poco attendibili.

Gli esperti meteorologi hanno subito specificato che a meno che non si facciano per i successivi 5 giorni, le previsioni del tempo non possono essere credibili e altro non sono che frutto della fantasia di organi di stampa e siti web di dubbia affidabilità.

L’obiettivo di questa catastrofica previsione non è stato altro che il solito tentativo di ricevere click sul proprio sito e condivisioni sui social, in modo deontologicamente scorretto.

Dunque a Pasqua molto probabilmente non nevicherà, e anche se le previsioni per i prossimi 5 giorni preannunciano un clima ancora molto instabile, da Napoli in giù la Settimana Santa potrebbe essere caratterizzata da un temporaneo aumento delle temperature (fonte ilMeteo.it), splendida notizia per chi sogna il mare per Pasqua e per tutti coloro il cui desiderio di salsedine è così forte da non poter aspettare l’estate, ma ancora nulla di certo. 

In generale non fatevi rovinare l’umore, e i progetti di ferie, da chi preannuncia troppo in anticipo fenomeni atmosferici da apocalisse: la vera meteorologia è una scienza e in quanto tale ha le sue regole. Tutto il resto sono solo “chiacchiere” diffuse in rete da fantomatici indovini che tirano a sorte pensando di poter predire il futuro e di ottenere facili consensi.

 Ad ogni modo, l’unico consiglio che sentiamo di dare è quello di tenervi sempre aggiornati sugli sconti e le generose offerte speciali che Sailitalia, leader nel noleggio barche a vela in Italia, lancia ciclicamente anche quando meno ve lo aspettate, in piena stagione o a ridosso di Primavera e Estate! Prima prenotate meno pagate!

Basterà seguire la nostra pagina Facebook (www.facebook.com/Sailitalia), iscrivervi alla nostra newsletter (info@sailitalia.it) o collegarvi direttamente al nostro sito (www.sailitalia.com) per progettare – a prezzi incredibili – la vostra vacanza da sogno, naturalmente in barca a vela!