Scopriamo oggi l’ Oceanis 51.1: presentata in acqua per la prima volta lo scorso settembre a Cannes, è l’ultima arrivata in casa Beneteau e sarà disponibile in anteprima assoluta in Italia da Aprile 2018 nella base di Procida di Sailitalia.

In occasione del 30esimo compleanno della gamma Oceanis, best seller nel mondo, Beneteau ha presentato l’ultima arrivata, frutto del progetto a vela del nuovo direttore marketing Gianguido Girotti e della collaborazione tra Berret Racoupeau Yacht Design e Nauta Design.

L’Oceanis 51 si posiziona come il top di gamma con la sua “anima” fortemente innovativa, che consente performance migliori abbinate ad un grande confort a bordo, mantenendo salde tutte le caratteristiche più forti dei progetti precedenti.

Partendo dall’esterno, con lo scafo personalizzabile fino a poter richiedere una versione equipaggiata per raggiungere prestazioni di altissimo livello per gli amanti dell’avventura, arriviamo a esplorare insieme l’interno, per farci un’idea di questo gioiello da crociera che incorpora innovazione, tecnica e esperienza.


Oceanis 51: il design esterno tra linee e funzionalità

Firmato Olivier Racoupeau l’esterno è dotato di una carena specifica, a redan, con step che arrivano fino alla prua dello scafo, che contraddistingue l’evoluzione della gamma consentendo un confort e una stabilità alla navigazione unici. Già nella versione base l’avvolgiranda, il fiocco auto virante e l’insieme di drizze e scotte su un unico winch in ogni postazione di timoneria semplificano l’utilizzo, così come la tecnologia Dock & Go riduce i tempi delle manovre in porto.

Tutto questo consente, quindi, una manovrabilità perfetta, anche a velocità sostenute e ad equipaggio ridotto offrendo una sensazione di sicurezza elevata.

Il quadrato è particolarmente spazioso favorendo relax e condivisione da parte di tutto l’equipaggio.


Gli interni: più spazio e due versioni

Grande continuità tra spazi esterni e interni per la Oceanis 51 collegati da tre gradini. Le cabine sono verso la prua e denotano una cura estrema dei dettagli propria dello studio Nauta Design, il cui lavoro viene esaltato dalla realizzazione in materiali di grande pregio ad opera dell’’ebanisteria Beneteau che mette a disposizione due tonalità di legno: Noce mat e Alpi fruirier.

L’Oceanis 51 offre una doppia scelta di interni: a due cabine e due bagni con un accogliente studio privato, o la versione tre cabine e due bagni. Il confort percepito durante una crociera è massimo grazie ai letti ampi (1,60 mt), alle cabine doccia girevoli per non bagnare il WC, alla cucina a U, confortevole da utilizzare sia in navigazione che in ormeggio, e agli ampi oblò che consentono un’illuminazione naturale che esalta la bellezza del design e dei materiali utilizzati.

  


Dove provarla in anteprima in Italia?

Da Aprile 2018 Sailitalia presso la sua sede principale di Procida (Napoli) offrirà in anteprima assoluta nazionale la possibilità di provare la nuovissima nata in casa Beneteau.

Elegante, potente, funzionale e sicura, l’ Oceanis 51 soddisfa tutti: da chi è in cerca di emozioni a chi cerca stabilità e relax per crociere dall’atmosfera unica.


Caratteristiche

Lunghezza fuori tutto: 15,95

Lunghezza scafo: 14,98

Baglio scafo e baglio max: 4,86

Dislocamento leggero: 15 515

Capacità carburante: 415

Capacità acqua dolce: 570

Potenza motore: 80

Certificazione CE: A9/B10/C14


Per info:

www.Sailitalia.com

081 896 9962

info@sailitalia.it