Un invito al viaggio fra i più interessanti saloni nautici dell’autunno in Europa in compagnia di Sailitalia, dal 57° Salone Nautico di Genova al  40° Yachting Festival di Cannes

L’estate sta finendo, ma la voglia di mare e di vela cresce, soprattutto grazie agli appuntamenti di settembre con alcuni dei saloni nautici più importanti d’Europa: Cannes e Genova.

Qui nel sud del Mediterraneo, dal Golfo di Napoli alla Sicilia, dalla Calabria alla Sardegna a settembre l’estate è ancora “in fiore”, ma Sailitalia è già al lavoro per la prossima stagione con la partecipazione ad entrambi gli appuntamenti.

Per celebrare i suoi 30 anni di vela, e di buon vento, il team di Sailitalia sarà presente anche quest’anno sia a Genova che a Cannes, sempre presso lo stand Beneteau, da 22 anni cantiere di riferimento che dal 1995 ha scelto Sailitalia come sua concessionaria unica in Campania.

Tante le novità, le offerte “in cantiere”, appunto,  per gli amanti della barca a vela che troveranno in fiera gli ultimi modelli che presto saranno “in acqua” anche nelle 4 basi Sailitalia, a Procida, Cannigione, Tropea e Palermo, oltre al nostro staff che sarà a disposizione di quanti vorranno intervenire per parlare di innovazione, prestazioni, bellezza, durabilità e anche noleggio, vendita e dell’avanguardistica “vendita con gestione”.

La vendita con gestione, fiore all’occhiello di Sailitalia, è la vantaggiosa formula che in questi anni ha offerto a molti la possibilità di acquistare una barca a vela risparmiando fino al 50% sul prezzo finale e liberandosi da tutte le incombenze di gestione, manutenzione, assicurazione, pulizia e ormeggio.

Del resto Sailitalia proprio quest’anno compie il suo primo trentennio di successi, crescita e consolidamento di un team sempre più numeroso, suddiviso in 4 basi nel Mediterraneo, e dei rapporti con i partner oltreoceano, The Moorings e Sunsail, e naturalmente il già citato cantiere francese Beneteau, da sempre punto di riferimento dell’azienda partenopea.

In particolare lo Yachting Festival di Cannes giunge quest’anno alla sua 40^ edizione che si terrà dal 12 al 17 settembre.  Grazie ai bei numeri del 2016, in cui si è registrata la presenza di ben  630 imbarcazioni in esposizione, un record per quello che è considerato il più importante Salone nautico in acqua d’Europa, la imminente edizione promette già grandi sorprese.

Il dato che ha decretato il successo della 39^ edizione sono state le 191 novità presentate, più di qualsiasi altro salone, numero che fa riflettere su come quest’anno tenterà di superarsi posizionandosi come un vera e propria vetrina sull’innovazione in campo nautico.

il 57° Salone Nautico di Genova, invece si terrà dal 21 al 26 settembre e promette in generale tante sorprese e un’area espositiva ancora più grande (4mila metri quadrati in più d’esposizione) e ricca oltre a una serie di eventi collaterali che creeranno ancor più interesse attorno a quello che è il salone internazionale più visitato del Mediterraneo.

Organizzato da UCINA Confindustria Nautica, nel 2016 ha registrato 127.190 visitatori con oltre 800 espositori e 1.000 imbarcazioni esposte tra terra e mare con oltre 2.416 prove in mare.

Nell’edizione 2017 la città di Genova sarà protagonista, con eventi e iniziative legate al Salone che “porteranno” i visitatori del salone anche a conoscere  il fascino e la bellezza di questa città.

Noi di Sailitalia vi aspettiamo nei prossimi giorni a Cannes e a Genova per scoprire insieme le tante meraviglie che ci consentiranno di esplorare il mare e di godere di una vacanza senza eguali in modo sempre più intenso e performante.

Per info:

www.Sailitalia.com

081 896 9962

info@sailitalia.it